Voir le sujet précédentAller en basVoir le sujet suivant
anthinéa
Guide spirituel

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par anthinéa Jeu 15 Mar 2012 - 21:20
Siiiiiiiiii sempre.
Poco a poco. ...

anthinéa
anthinéa
Guide spirituel

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par anthinéa Jeu 15 Mar 2012 - 21:21
Abbiamo una vera professoressa per noi. ...
doublecasquette
doublecasquette
Enchanteur

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par doublecasquette Jeu 15 Mar 2012 - 21:26
zizza a écrit:
doublecasquette a écrit:È ovvio ?

Non capisco.

ovvio = évident Wink

Grazie fleurs !
L'ultima volta che ho parlato italiano con un professore era nel 1975 ! Allora ci sono parole che sono sparite dalla mia memoria ! araignée


Dernière édition par doublecasquette le Ven 16 Mar 2012 - 18:38, édité 2 fois
avatar
zizza
Niveau 10

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par zizza Jeu 15 Mar 2012 - 21:32
doublecasquette a écrit:
zizza a écrit:
doublecasquette a écrit:È ovvio ?

Non capisco.

ovvio = évident Wink

Grazie fleurs !
L'ultima volta che ho parlato italiano con un professore era nel 1975 (c'est plus italien de dire comme ça) ! Allora ci sono parole che sono sparite dalla mia memoria ! araignée

Prego! Very Happy
anthinéa
anthinéa
Guide spirituel

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par anthinéa Jeu 15 Mar 2012 - 21:35
Per me era per il mio orale di capes é non avevo ditto come se dice nemici in francese. l'italiano non era il mio amico questa giornatà Wink))))).

Nemici. ... Non era dificile. .... Quelli di nemici sarebbe per me" ceux de Nemise." ....
Si si é vero. ....

Ho passato il mio capes. .... Con 5 in italiano. .. ero molto felice pensevo avere 1 o 2'
avatar
Mada Mouette
Fidèle du forum

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par Mada Mouette Jeu 15 Mar 2012 - 21:35
I'm sorry, I don't speak Italian, but I just want to say it's quite funny to see some pages written in a foreign language!
Keep doing!
yseult
yseult
Fidèle du forum

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par yseult Jeu 15 Mar 2012 - 21:43
non capisco l'inglese...
doublecasquette
doublecasquette
Enchanteur

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par doublecasquette Jeu 15 Mar 2012 - 21:46
zizza a écrit:
doublecasquette a écrit:
zizza a écrit:
doublecasquette a écrit:È ovvio ?

Non capisco.

ovvio = évident Wink

Grazie fleurs !
L'ultima volta che ho parlato italiano con un professore era nel 1975 (c'est plus italien de dire comme ça) ! Allora ci sono parole che sono sparite dalla mia memoria ! araignée

Prego! Very Happy

Embarassed Embarassed Embarassed

Adesso, preferisco leggervi. Non mi piace sbagliarmi così ! Per me, è insultante per una lingua di storpiarla.
anthinéa
anthinéa
Guide spirituel

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par anthinéa Jeu 15 Mar 2012 - 21:47
Com é possibile? Non hai studiato l'inglese?
anthinéa
anthinéa
Guide spirituel

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par anthinéa Jeu 15 Mar 2012 - 21:48
Dc penso un pò come te. Ho paura di facere troppo di errore. ...
avatar
zizza
Niveau 10

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par zizza Jeu 15 Mar 2012 - 21:52
anthinéa a écrit:Per me era per il mio orale di capes, e (è = verbe être) non avevo ditto come se dice nemici in francese. l'italiano non era il mio amico questa giornata Wink))))).

Nemici. ... Non era difficile. .... Quelli di nemici sarebbe (que veux-tu dire? "sarebbe" = verbe être au conditionnel) per me" ceux de Nemise." ....
Si si é vero. ....

Ho passato il mio capes. .... Con 5 in italiano. .. ero molto felice pensavo di avere 1 o 2'


Dernière édition par zizza le Ven 16 Mar 2012 - 17:46, édité 2 fois
avatar
zizza
Niveau 10

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par zizza Jeu 15 Mar 2012 - 21:52
anthinéa a écrit:Dc penso un pò come te. Ho paura di fare troppi errori. ...
avatar
zizza
Niveau 10

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par zizza Jeu 15 Mar 2012 - 21:54
Non preoccupatevi, è solo così che si impara!

_________________
2014-2015: 4e, 3e LV2 et 2de, 1e S + ES + STI2D + STL, Tle S + STMG + STI2D + STL LV2 dans 2 lycées (T2)
2013-2014: 4e, 3e LV2 sur 2 collèges (T1)
2012-2013: 2de, 1e S, 1e ES, TS LV2 (stage)
2011-2012: 6e, 5e, 4e, 3e LV1 bis + 4e, 3e LV2 (stage)
Va, vis et deviens
Va, vis et deviens
Habitué du forum

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par Va, vis et deviens Jeu 15 Mar 2012 - 21:56
J'adore ce topic! Je n'ai jamais appris l'italien (d'où mon irruption en français, pardon d'avance!), mais je m'aperçois que j'arrive à comprendre la quasi-totalité de ce qui est dit! :lol!: Je vais me mettre à l'italien moi je crois! Wink
anthinéa
anthinéa
Guide spirituel

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par anthinéa Jeu 15 Mar 2012 - 21:58
Grazzie. ...
Clarinette
Clarinette
Grand Maître

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par Clarinette Jeu 15 Mar 2012 - 22:51
Dunque, mia madre non ha mai vissuto in Sicilia perché nacque in Tunisia, poi la famiglia si è installata nel sud della Francia dopo l'indipendenza.
Non ho parlato italiano da 25 anni, ma mi piacerebbe molto farlo qui. Zizza, non esitare a correggermi. Very Happy
Pluiedetoiles
Pluiedetoiles
Expert

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par Pluiedetoiles Ven 16 Mar 2012 - 11:10
Adoro questa lingua Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 947919

Heu, sinon, en turc, je sais dire deux trois choses que mes élèves m'ont apprises, mais c'est tout ... Embarassed

_________________
Mon blog :https://lalegeretedeslettres.wixsite.com/website
Condorcet
Condorcet
Oracle

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par Condorcet Ven 16 Mar 2012 - 11:15
Anche a me piacciono molto la lingua italiana ed il dialetto veneziano ! Porca miseria, questo str*** di Sarkozy invade gli schermi ! Chi se ne frega ? Allora, in maggio, via !!! Gli Italiano scherzano sempre su lui e la Carla.
yseult
yseult
Fidèle du forum

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par yseult Ven 16 Mar 2012 - 11:37
anthinéa a écrit:Com é possibile? Non hai studiato l'inglese?
L'ho studiato ma sono """""""""""nullissima""""""""""""
Ezilda
Ezilda
Niveau 9

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par Ezilda Ven 16 Mar 2012 - 12:23
Allora, ho avuto una buona idea ? Vedo che ci siamo molto a parlare questa bella lingua ! Mi piace discutere in italiano perchè è una lingua che canta.
Clarinette
Clarinette
Grand Maître

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par Clarinette Ven 16 Mar 2012 - 17:42
Tutte le lingue cantano quando sai ascoltarle ! professeur
avatar
zizza
Niveau 10

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par zizza Ven 16 Mar 2012 - 17:46
anthinéa a écrit:Grazie. ...
avatar
zizza
Niveau 10

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par zizza Ven 16 Mar 2012 - 17:47
Clarinette a écrit:Dunque, mia madre non è mai vissuta in Sicilia perché nacque in Tunisia, poi la famiglia si è installata nel sud della Francia dopo l'indipendenza.
Non ho parlato italiano da 25 anni, ma mi piacerebbe molto farlo qui. Zizza, non esitare a correggermi. Very Happy
avatar
zizza
Niveau 10

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par zizza Ven 16 Mar 2012 - 17:48
condorcet a écrit:Anche a me piacciono molto la lingua italiana ed il dialetto veneziano ! Porca miseria, questo str*** di Sarkozy invade gli schermi ! Chi se ne frega ? Allora, in maggio, via !!! Gli Italiano scherzano sempre su di lui e la Carla.
avatar
zizza
Niveau 10

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par zizza Ven 16 Mar 2012 - 17:50
Ragazzi, per colpa vostra ho del lavoro in più... Razz

Scherzo, comunque il vostro livello non è così male, anzi! Bisognerebbe però parlarlo anche, all'orale, nel senso che lo scritto non basta per migliorare in una lingua...

_________________
2014-2015: 4e, 3e LV2 et 2de, 1e S + ES + STI2D + STL, Tle S + STMG + STI2D + STL LV2 dans 2 lycées (T2)
2013-2014: 4e, 3e LV2 sur 2 collèges (T1)
2012-2013: 2de, 1e S, 1e ES, TS LV2 (stage)
2011-2012: 6e, 5e, 4e, 3e LV1 bis + 4e, 3e LV2 (stage)
Condorcet
Condorcet
Oracle

Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 Empty Re: Qui parle italien sur le forum ?

par Condorcet Ven 16 Mar 2012 - 17:54
Dai, lo parlo più spesso che lo scrivo ! Vado a Venezia due volte all'anno durante una settimana dunque posso leggere il Gazzettino e fare una ou due traduzioni dei volantini per difendere il mercato di Rialto, la salute veneziana, buttare via le grande navi. Ti ringrazio dei tuoi consiglio sulla grammatica (faccio tanti errori !). Qui parle italien sur le forum ?  - Page 3 2252222100
Quando sono in Francia, dimentico molto e quando torno nel bel paese, mi ricordo di tante cose !


Dernière édition par condorcet le Ven 16 Mar 2012 - 18:01, édité 3 fois
Voir le sujet précédentRevenir en hautVoir le sujet suivant
Permission de ce forum:
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum